Caricabatterie elettronici CTEK
L’incredibile successo dei Caricabatteria CTEK è dimostrato dalle grandi case automobilistiche che li hanno prescelti come dotazione di Primo Impianto o come Accessorio Originale: Alfa Romeo 8C, Aston Martin, Bentley, Ferrari, Iveco, Lamborghini, Maserati, Maybach, Mercedes, Porsche ed altri ancora hanno omologato ed accettato la insuperabile qualità di CTEK.
A differenza dei normali caricabatteria lineari essi producono energia assolutamente stabile sia nella tensione che nell’intensità, in modo silenzioso e senza provocare alcun disturbo elettromagnetico.
L’estrema pulizia della corrente ha inoltre un effetto benefico sulle batterie, la loro vita utile viene considerevolmente allungata e dopo alcuni cicli di carica le batterie “stanche” dimostrano generalmente un aumento di capacità.
Il profilo di ricarica a corrente costante/tensione costante permette ai CTEK di ricaricare nello stesso tempo batterie di capacità quasi tripla rispetto ad un prodotto convenzionale di pari potenza, mentre lo sviluppo di gas è così basso che non è più necessario togliere i tappi della batteria.
Il modo di Mantenimento ad Impulsi è specificatamente studiato per chi ha necessità di tenere connesso il caricatore per lunghi periodi di tempo.
Uno speciale circuito elettronico provvede ad inviare brevi impulsi quando la batteria scende al di sotto dei 12.9 v, con trascurabile perdita di liquido e mantenendo la batteria costantemente tra il 95 ed il 100% della capacità.
Sui modelli MXS 7000, MXT 4000, MXS 25000 e MXT 14000 il Mantenimento ad Impulsi viene attivato automaticamente dopo alcune ore di funzionamento in modo Floating.
Questo permette di avere la batteria al 100% in caso di frequente utilizzo e di poterla lasciare comunque connessa in caso di riposo prolungato. Questo innovativo programma è un’esclusiva CTEK coperto da Brevetto Internazionale.
Con il programma “Recond” presente sui modelli MXS 4003, MXS 7000, MXT 4000, MXS 25000 e MXT 14000 è possibile recuperare batterie anche parzialmente solfatate, grazie ad una ricarica con sovravoltaggio accuratamente pilotato. Tutti i modelli sono protetti contro l’inversione di polarità, il corto circuito e la temperatura eccessiva, non producono scintille al momento della connessione e possono caricare batterie al piombo di qualunque tipo, AGM e Gel comprese.